Cambiare la situazione del debito inizia con l’osservare onestamente i tuoi punti di vista sui soldi, avere chiarezza sui tuoi obiettivi e, sopra ogni cosa, divertirti nell’avere e nel creare soldi.

I problemi con i soldi sono la tua ‘zona di conforto’?
Hai mai notato che se metti un po’ di orologi in una stanza, iniziano a battere in modo sincronizzato? Questo evento si chiama ‘sincronizzazione’. Molte persone crescono in ambienti con certi livelli di stress, ansia o problemi di debiti in famiglia. Diventa un’energia familiare nelle nostre vite, e così iniziamo a ‘ticchettare’ a quel ritmo, in maniera piuttosto inconscia, e continuiamo a ri-creare quel ritmo familiare nelle nostre vite.  Osserva l’attitudine che hai in questo momento nei confronti dei soldi. Quali di questi punti di vista hai assunto dalle persone che ti circondano? La maggior parte (se non tutti) dei nostri punti di vista riguardo ai soldi sono appresi, e non sono necessariamente veri. Come sarebbe se potessi creare un ‘ritmo’ diverso riguardo ai soldi nella tua vita? Uno che include avere i soldi invece dei debiti?

Iniziare ad Avere i Soldi nella tua vita – l’account del 10% (decima)
Uno dei modi più semplici per imparare com’è avere soldi nella tua vita, invece che solo debiti, è di creare l’account del 10% in “Onore di Te”.  È semplice: prendi il 10% di tutti i soldi che ti entrano e li metti via senza mai toccarli!  Puoi metterli in banca, tenerli in contanti, o comprare cose con un valore intrinseco che aumenterà nel tempo, come oro o argento, per esempio.  Io avevo un debito di 187mila dollari quando ho preso l’impegno di iniziare il mio account del 10%, per cui, per favore, non credere di non riuscire a farlo. Una volta che inizi, potresti scoprire che guardare i soldi che crescono e crescono nella tua vita è divertente e quasi una dipendenza!

Ottenere Chiarezza – Quanto ti costa vivere e goderti la tua vita?
Scrivi esattamente quanto ti costa vivere ogni mese, includi tutto: divertimento, uscite, vestiti, cosmetici, vacanze. Non riguarda quello di cui hai bisogno per sopravvivere, è sapere quanti soldi dovresti avere per goderti davvero la vita!
Add up your debts, and work out how much you would need to pay monthly to have it paid off in 12 months (or 2 years if it’s over $20,000). Somma tutti i tuoi debiti e comprendi quanto ti serve pagare al mese per ripagarli interamente in 12 mesi (oppure 2 anni se il debito è maggiore di 20mila dollari)  Somma le due cifre e infine aggiungi un altro 20% (solo per divertimento).

Le Domande invitano ispirazione, e soldi!
Fare domande è il modo più efficace per aprire la porta a nuove idee e ispirazioni; e questo include nuovi modi per far arrivare i soldi nella tua vita. Queste sono le domande che faccio quotidianamente: Cosa posso aggiungere alla mia vita oggi che creerebbe più soldi proprio ora?  Cos’altro è possibile che non ho considerato prima?  Cos’è facile e divertente fare per me, che potrebbe creare più flussi di entrate?

Tu sei il prodotto di valore nella tua vita, non i soldi
Hai deciso che potrai essere felice solo quando avrai una certa quantità di soldi in banca? Mi dispiace dirtelo, ma quel punto di vista non funziona MAI.  I soldi seguono la Gioia, non accade il contrario! So che forse non mi credi, ma ecco qualcosa che puoi provare:  Prenditi un’ora al giorno e un giorno alla settimana per fare qualcosa che sia divertente per te. Potrebbe essere camminare sulla spiaggia, fare un picnic, andare in bici, leggere un libro, meditare o fare giardinaggio. Come sarebbe se ti prendessi l’impegno di fare questo per un mese, e semplicemente notare ogni cambiamento nella tua vita?

RIGUARDO A SIMONE
Simone Milasas è un mentore nel settore business e autrice di Gioia del Business. Simone ha scoperto un nuovo approccio al business e alla vita che l’ha vista risalire da un debito di 187000$. È stata coinvolta in una moltitudine di compagnie e, al momento, è la coordinatrice mondiale di Access Consciousness®, così come la fondatrice e la creatrice di Joy of Business™. Guarda www.accessjoyofbusiness.com

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Follow us on FacebookFollow us on GooglePlusFollow us on TwitterFollow us on PinterestFollow us on YouTubeFollow us on Linkedin