Ci sono due stili diversi di fare business: il modo da uomo e il modo da donna. Non importa in che corpo si trovano le persone. Spesso un uomo farà business come una donna, o una donna lo farà come un uomo. Il modo dell’uomo è diretto. Vuole andare dritto al punto, dare o ricevere informazioni e poi fare una scelta. Il modo della donna è di parlare delle cose a lungo. Vorrà discutere come potrebbero funzionare le cose e quali sono le sue sensazioni sul progetto. Chiederà “Cosa pensi di questo?” e vuole che questa domanda sia posta anche a lei.  A te come piace fare business? Preferisci il modo della donna o dell’uomo? Osserva le persone con cui lavori. Fanno business come un uomo o come una donna? Non si tratta di un giudizio. Non è un’erroneità o una cosa giusta. È solo per la tua consapevolezza, in modo che tu possa creare e generare nel tuo business con maggiore facilità.

Sei una donna nel business?
Pensavi di dover fare business essendo una dura donna d’affari? A volte le donne pensano di aver bisogno di diventare dure, disconnesse e cattive per poter essere di successo nel business? Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità! Le donne possono essere grandi manipolatrici negli affari; possono far andare le cose nel modo che desiderano e trascinare anche tutti gli altri verso le loro idee e piani. Sai quanto potrebbero essere facili le cose per le donne se usassero un po’ di manipolazione? Alcune persone vedono la manipolazione come essere fraudolenti e fare i furbi, e in effetti può essere una delle definizioni. Ma significa anche gestire una situazione con astuzia, facilità o abilità, ed è questo di cui parlo. A volte penso che il mondo abbia dimenticato quali risorse abbiamo. Se una donna usa le sue qualità femminili a suo vantaggio, generalmente riesce a fare in modo che le situazioni volgano nella sua direzione. Ora, anche un uomo può usare le sue caratteristiche nello stesso modo.

Sei un Uomo nel Business?
 A molti uomini nel business è stato insegnato che devono essere i comandanti-in-capo. La società impone agli uomini di essere l’Uomo-Risposta. Credono di dover essere sempre l’autorità. Negli ultimi 2000 anni, agli uomini è stato insegnato di dare e seguire ordini. L’uomo che ha eseguito gli ordini, una volta al comando, cerca di far seguire gli ordini agli altri, perché è quello che lui stesso ha fatto. Questi uomini tendono a prendere decisioni arbitrarie e si aspettano che le persone facciano ciò che gli viene detto. La difficoltà con questo approccio è che, di questi tempi, davvero poche persone sono disposte a seguire ciecamente. E comunque, tu non vuoi seguaci ciechi. Tu chiedi alle persone di dare un contributo. I veri imprenditori, persone che possono davvero ottenere che le cose vengano fatte, hanno più domande nel loro universo. Il loro approccio è “Che cosa sa questa persona e cosa può contribuire?”

Comunque, Non Siamo Davvero Uomini o Donne: Siamo Essere Infiniti
Capire il modo di fare affari tipico dell’uomo e della donna, è un grande strumento e ti dà maggiori informazioni con le quali puoi fare scelte più chiare. E ti permette di vedere che cosa è richiesto quando fai affari con le persone. Ma non far sì che questo punto di vista diventi una limitazione, perché davvero, non sei un uomo o una donna in affari: sei un Essere Infinito. Infinito significa senza limiti e illimitato. Non dovresti permettere che il tuo sesso limiti le tue scelte nel business o nella tua vita.
Se ti limiti a fare business come un uomo o una donna, in realtà non lo stai facendo dall’espansione di ciò che è possibile, perché hai una definizione di cosa sei o di cos’è qualcun altro. Quando fai affari come un uomo o una donna, non ti stai davvero occupando del business. Si tratta più di te. Per cui, per favore, usa queste informazioni per ottenere ciò che richiedi e non renderle significative. Ogni scelta che fai nel business dovrebbe riguardare cosa creerà di più. Questo combacia con ciò che ti piacerebbe crare nel mondo?

 

RIGUARDO A SIMONE
Simone Milasas è un mentore nel settore business e autrice di Gioia del Business. Simone ha scoperto un nuovo approccio al business e alla vita che l’ha vista risalire da un debito di 187000$. È stata coinvolta in una moltitudine di compagnie e, al momento, è la coordinatrice mondiale di Access Consciousness®, così come la fondatrice e la creatrice di Joy of Business™. Guarda www.accessjoyofbusiness.com

 

All of life comes to us with ease and joy and glory®

Right and wrong, good and bad, POD and POC, all 9, shorts, boys and Beyonds®.

What else is possible?

How does it get any better than this?

What contribution can you be?

What’s right about this I’m not getting?

Who does it belong to?

What future can you create with the choices you make today?

Featured in: